periodo-migliore-per-partire

Vi sveliamo quando prenotare un volo e risparmiare

4 febbraio 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio, Voli   //   0 Commenti   //   1476 Views

Girare il mondo alla ricerca dei posti più belli è diventato più semplice ed economico negli ultimi anni.

Il proliferarsi di compagnie low-cost ha permesso, ad un numero sempre maggiore di persone, di visitare le grandi città europee a prezzi relativamente bassi. Le compagnie di linea si sono adeguate a questo mercato aumentando il numero di biglietti di fascia economy.

Ma qual è il momento migliore per prenotare un volo?

In collaborazione con il popolare sito SkyScanner vi diremo quando prenotare il vostro biglietto aereo pagandolo al prezzo più basso.

Per viaggi di breve raggio (capitali europee) conviene affidarsi alle compagnie low cost e comprare il proprio biglietto 6-7 settimane prima, perchè il prezzo subisce un fisiologico calo.

Se invece la vostra meta è lontana oltre le 5 ore di volo (e in un altro continente) è consigliabile affidarsi alle compagnie di bandiere e prenotare con largo anticipo, tra le 20 e le 23 settimane prima.

Qual è il momento migliore per partire?

Qualunque sia la vostra meta, la prima settimana di Febbraio è il periodo dell’anno dove i voli raggiungono il proprio minimo. La bassa stagione porta offerte vantaggiose per volare a prezzi veramente stracciati. Se invece avete paura del freddo potete sempre puntare sul Mese di Maggio, che è in assoluto il più economico per visitare le grandi città europee ad un clima accettabile.

Inutile dire che Agosto e più specificamente la seconda settimana (ferragosto) sono i periodo dove i prezzi dei biglietti aerei subiscono una vera e propria impennata.

 

quando-prenotare-volo-aereo

Questi accorgimenti vi permetteranno di risparmiare tra il 35-40 % se viaggiate in Europa e intorno al 20 % per voli intercontinentali.

Crediamo proprio che l’unica cosa da fare sia quella di partire, magari sfruttando una delle tante offerte che pubblichiamo sulla nostra pagina facebook

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento