Il festival delle Sirene, The Mermaid Parade (FOTO)

20 giugno 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   2894 Views

 Chi ha deciso di visitare New York proprio in questi giorni non deve assolutamente perdersi uno dei festival più attesi dell’anno, il festival delle Sirene. Questo festival si tiene a Manhattan, a Coney Island, ed è conosciuto nel mondo come Mermaid Parade.

Una parata in costume, che richiama rigorosamente gli abitanti del mare: sirene, tritoni e stelle marine popoleranno le strade del quartiere più caratteristico di Brooklyn. Un momento di divertimento e di gioco per celebrare l’arrivo dell’estate, che ogni anno esplode tra le vie di Coney Island.

Questo festival molto particolare è nato nel 1983 celebra. Ogni anno si sceglie un padrino e una madrina d’eccezione: il dio Nettuno e la Queen Mermaid sono stati impersonificati negli anni da celebrità del calibro di Laurie Anderson e Moby.

Pare che quest’anno ad interpretare questi ruoli saranno Dante e Chiara De Blasio, figli del sindaco di New York Bill de Blasio. Per partecipare alla sfilata come semplici curiosi vi basterà arrivare prima delle 13 all’incrocio tra West 21st Street e Surf Avenue.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento