Il Festival della Luna Piena in Birmania, ecco cosa si festeggia

18 settembre 2015   //   di:   //   Asia, Consigli di viaggio, Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   1279 Views

Se volete sperimentare un viaggio diverso, insolito e magico, potete optare per la Birmania, dove potrete assistere al Festival della Luna Piena, che in lingua birmana si chiama Festival della Pagoda Phaung Daw Oo.

Questo festival si tiene sulle sponde del Lago Inle: qui il paesaggio è spettacolare e ci si può rilassare tra monasteri, canali, isolette galleggianti, ambienti dall’atmosfera incantata e magica, fatta di feste locali e tanta allegria. Questo è uno dei festival più importanti e belli della Birmania e, in generale, della cultura orientale. L’evento prende il suo nome dalla pagoda più famosa del lago e viene celebrato ogni anno, durante il giorno di luna piena del mese di ottobre.

In occasione del Festival della Luna, vengono trasportate dalla folla quattro immagini dei Buddha, scortate da varie piccole imbarcazioni: il tragitto che compiono ha inizio alla pagoda Phaung Daw Oo a bordo di una barca dorata che riproduce le forme dell’uccello mitologico “karawaik”. Inoltre, vengono effettuate anche delle regate di velocità tra i pescatori dei villaggi su barche lunghissime, da 100 rematori ciascuna. Il tutto è attorniato da canti, danze e spettacoli tradizionali.

 

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.