Il Festival del viaggio lento a Monteriggioni dal 9 all’11 ottobre

24 settembre 2015   //   di:   //   Guide, Idee di Viaggio, Italia, News   //   0 Commenti   //   1523 Views

Dal 9 all’11 ottobre 2015, avrà luogo lo Slow Travel Festival, ossia il Festival del Viaggio Lento, a Monteriggioni, in provincia di Siena. Questo festival è prettamente dedicato a chi ama godersi i posti che visita, senza ansie, né fretta.

In questo festival, dunque, viene celebrata la cultura del viaggio e dell’importanza delle visite ‘slow’, per assaporare tutti gli aspetti di un percorso turistico e culturale. Il festival si svolgerà dal 9 all’11 ottobre: coloro che parteciperanno trascorrano delle ore liete tra le mura del borgo toscano e lungo la Via Francigena. Il programma è composto da cinema, musica, arte, natura, escursioni e natura.

Itinerari percorsi in bicicletta, camminate di buon mattino, incontri con escursionisti ed esperti di viaggi lenti: tra questi, il geografo ed escursionista Franco Michieli, Darinka Montico che ha percorso l’Italia a piedi e senza soldi in tasca, Claude Marthaler, esperti ”ciclonauta”, che racconterà il viaggio intrapreso in Asia Centrale, viaggiando con la sua bicicletta. Infine, saranno messe in atto videoproiezioni, laboratori didattici per bambini, pic nic all’aperto, spettacoli teatrali e tanti altri eventi che vale la pena vivere.

 

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.