Il coffee bar ispirato al telefilm Breaking Bad? Si trova a Istanbul

1 agosto 2015   //   di:   //   Europa, News   //   0 Commenti   //   1635 Views

Se vi trovate a passeggiare per Istanbul per trascorrere qualche giorno di vacanza nella splendida capitale della Turchia, allora non potrete non recarvi in un coffee bar davvero particolare e originale: faccio riferimento al Water Coffee Roastery, ossia un bar interamente dedicato al telefilm Breaking Bad.

La famosa serie TV, che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, prende vita in questo posto, dove potrete sorseggiare un caffè, circondati dall’atmosfera di Breaking Bad. Il locale è stato realizzato dall’imprenditore Deniz Kosan, che si è, appunto, interamente ispirato alla serie tv ideata da Vince Gilligan.

breaking-bad-coffee-istanbul

Coffee bar ispirato a Breaking Bad a Istanbul, Turchia [pic: repubblica.it]

Il coffee bar è stato inaugurato a marzo 2015. Come hanno dichiarato i titolari, “Siamo appassionati di caffè e ci piace Breaking Bad, il più grande TV-show di tutti i tempi. Così abbiamo voluto unire i nostri interessi comuni ed è venuta l’idea di Walter Coffee Roastery , aka il primo Caffè Super Lab al mondo”. Queste le parole che si possono leggere sulla pagina ufficiale Facebook del locale.

 

I cappuccini e i caffè sono contenuti in armamentari assortiti, tipici dei laboratori di un perfetto chimico, decorati di zucchero blu a scaglie.

Caffè servito in ampolle chimiche

[pic: itv.com]

Se siete fan della serie televisiva, dunque, il bar è una tappa fondamentale nel vostro viaggio a Istanbul: rappresenta, infatti, un vero laboratorio chimico, con sigle chimiche impresse sulle pareti e i camerieri servono i clienti, vestiti di tuta gialla.

I camerieri vestiti di tuta gialla. [pic: nerdist.com]

Per la realizzazione del Water Coffee Roastery, Deniz è stato ispirato da un suo cugino che, fisicamente, assomiglia al personaggio principale della serie, che non ha capelli, ha gli occhiali, la barba e il pizzetto. 

LEGGI ANCHE: L’HOTEL DEDICATO A HARRY POTTER

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.