I ristoranti migliori di Madrid

22 agosto 2013   //   di:   //   Consigli di viaggio, Europa   //   0 Commenti   //   3773 Views

La cucina spagnola è veramente ottima, e nella capitale iberica ristoranti di qualità, anche ad un buon prezzo, di certo non mancano!
La cucina spagnola è una gustosa esperienza gastronomica con influenze da diverse regioni, africa e india. Ma vediamo quali sono i ristoranti migliori di Madrid e quali sono i piatti più rinomati.

Nascosto tra le viette del centro, esattamente in calle San Vicente Ferrer, il ristorante A 2 Velas è uno dei più apprezzati ed amati ristoranti di Madrid, sopratutto da parte dei madrileni.
Il locale si presenta piccolo ma estremamente confortevole e intimo, ma ciò che incanta è la cucina: piatti di carne e sopratutto pesce impreziositi da odori e sapori indiani.
La cantina esalta la cucina di questo ristorante ed i prezzi sono ottimi.

Salendo di categoria troviamo un ristorante spagnolo ma con chiare influenze portoghesi, ovvero A Tasca do Bacalhau. Questo è il regno del merluzzo, cucinato in maniera eccellente. I prezzi salgono, ma ne vale la pena!

Nel quartiere di Atocha troviamo un ristorante molto particolare: l’Arola Madrid. Questo ristorante unisce arte e cucina, con uno dei giovani cuochi più famosi del paese e la cura estrema per gli interni di un famose designer. La cucina è tradizionale, ma rivisitata con estrema sapienza. Uno dei locali più alla moda della città!

 

Ristorante-arola-Madrid

 

Infine, nel quartiere della Chueca, sempre in pieno centro, possiamo apprezzare la cucina di Casa Hortensia. Il prezzo è medio alto per questo ristorante, ma la cucina è tra le migliori della città! La specialità sono i piatti asturiani quale la fabada asturiana, ovvero uno stufato di fagioli bianchi con carne di maiale e sanguinaccio, oppure i tacos de merluza rebozadaos, ossia tacos di nasello impanato.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento