I musei Londinesi

1 agosto 2013   //   di:   //   Consigli di viaggio, Europa   //   0 Commenti   //   547 Views

Londra è una città ricca di arte, storia e cultura tutte racchiuse in diversi musei. Per gli appassionati di storia, vale la pena visitare l’Imperial War Museum, per gli appassionati d’arte c’è la Tate Moderne e per gli amanti dello sport, c’e la possibilità di visitare il Wimbledon Lawn Tennis Museum. Insomma c’e qualcosa di interessante per tutti. Fondato nel 1753, il British Museum contiene reperti di oltre 2 milioni di anni di storia umana, con più di 13 milioni di pezzi nella sua collezione. I visitatori possono godere della bellezza dei vari tesori del mondo sotto un unico tetto, concentrati nella magnifica Great Court con reperti di fama mondiale visitati da circa di 5 milioni di persone all’anno.
Il Museo Nazionale britannico di arte moderna e contemporanea di tutto il mondo è ubicato sulle rive del Tamigi. Il maestoso Turbine Hall corre lungo tutto l’edificio, e si possono vedere i lavori straordinari di artisti come Cézanne, Matisse, Picasso, Dalí, Warhol e Bourgeois. Il Museo di Storia Naturale contiene invece centinaia di emozionanti mostre interattive in uno dei più bei punti di riferimento di Londra. Importante anche la famosa galleria di dinosauri, la galleria dei mammiferi, con il suo modello indimenticabile della balenottera azzurra.

L’edificio Cocoon state-of-the-art è dove in un tour autoguidato, è possibile vedere centinaia di esemplari affascinanti, così come guardare in laboratori e visualizzare scienziati al lavoro. Il museo offre un ampio programma di mostre ed eventi, tra cui possibilità di partecipare con esperti nelle discussioni attuali sulla scienza e la natura temporanea. La National Gallery è la più grande mostra occidentale di pittura europea dal 1200 al 1900. I visitatori possono vedere incredibili opere tra cui quelle del Botticelli, Leonardo, Rembrandt, Renoir, Cezanne e di Vincent Van Gogh. Ci sono inoltre mostre, conferenze, programmi video e audio-video, visite guidate ed eventi di festa per bambini e adulti. Il Victoria and Albert Museum è probabilmente il più grande museo al mondo di arte e design, che rappresenta oltre 3.000 anni di creatività umana, con collezioni impareggiabili nella loro portata e la diversità. Situato a South Kensington, il museo è stato recentemente oggetto di un programma drammatico di rinnovamento e restauro. Il Dickens Museum dedicato all’omonimo artista si trova nel palazzo dove visse tra il 1837 e il 1839, con una straordinaria collezione che comprende lettere, fotografie, mobili, cimeli e sale restaurate. L’Imperial War Museum infine racconta le storie e le esperienze di guerra del popolo, dalla prima guerra mondiale fino ai giorni nostri. Le gallerie raffigurano come era la vita durante le due guerre mondiali, in patria e all’estero. La Mostra sull’Olocausto invece ripercorre la persecuzione nazista e lo sterminio degli ebrei, e le straordinarie storie di coraggio che ne hanno caratterizzato gli eventi.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento