I mercatini di Natale 2014 più belli

15 novembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   894 Views

 

Il Natale è una delle feste più amate nel mondo. Purtroppo però, non sempre, tutti, sanno cosa fare e dove andare durante le tanto desiderate festività natalizie. Sono giorni stupendi dove lo spirito del natale regala atmosfere magiche e piena di valori caldi e che profumano di pace. Queste atmosfere sono anche tipiche delle città che ospitano i  mercatini di Natale, famosi o sconosciuti che siano.

Sia in Italia che in Europa ci sono diversi Mercatini di Natale piuttosto famosi: in Germania abbiamo quelli di Augusta, Norimberga, Dresda e Colonia, in Francia abbiamo quello di Strasburgo, in Svizzera quello di Zurigo e di Innsbruck, ma molto noti sono anche quelli italiani di Bolzano, Merano e Sant’Agata Feltria.

I primi Mercatini di Natale nel XIV secolo in Germania e Alsazia: si parla del 1434 con lo Striezelmarkt a Dresda. Successivamente con la Riforma Protestante il nome venne cambiato in Christkindlmarkt. Un Mercatino molto antico è anche quello di Strasburgo nel 1570 e quello di Norimberga del 1628.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Comments are closed.