I consigli per risparmiare spazio nel bagaglio a mano

7 agosto 2013   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   790 Views

Il bagaglio a mano è costituito da una piccola valigia o borsa che si può portare con sé in cabina durante un viaggio aereo. Le compagnie aeree non hanno una regola comune circa dimensioni, peso e numero dei colli che costituiscono il bagaglio a mano; in genere, non devono superare gli otto chili di peso. L’altezza massima è 50 centimetri, la larghezza 35 e lo spessore 20. Consultate il regolamento sui bagagli a mano consegnato insieme al biglietto aereo, o reperibile nel sito della compagnia. Solo sui voli di linea si ammette a bordo più di una borsa: attenzione perciò ai computer e alle macchine fotografiche.

Si può utilizzare un borsone, uno zaino o un trolley; scegliete in base allo lo scopo del viaggio. Il trolley ha alcune limitazioni: se è comodo perché non deve essere sollevato, non è “riciclabile” in altre occasioni, per esempio come borsa da spiaggia o per un’escursione di un giorno.
Nel bagaglio a mano sono ammessi liquidi, solo in contenitori da massimo 100 ml. Vanno tenuti in un sacchetto di plastica trasparente da 20×20 centimetri e mostrati al personale del controllo di sicurezza dell’aeroporto. Questo vale anche per creme, deodoranti e gel. Potete procurarvi dei piccoli contenitori, tipo campioncini di profumeria, da riempire prima della partenza con i vostri prodotti: per tre-quattro giorni tale quantità è sufficiente. Il resto si acquista sul posto.

Indossate alla partenza le scarpe più ingombranti e non esagerate con il numero delle altre. Usate calze e biancheria per riempire gli spazi vuoti. Piegate con attenzione i vestiti e mettete sotto quelli pesanti e sopra quelli che si stropicciano di più. Non portate troppi abiti, piuttosto sceglieteli in modo che si possano abbinare: se farà freddo, due maglie sovrapposte avranno la funzione di un ingombrante maglione.
Infine, un grande foulard è sempre utilissimo: fa da sciarpa, da cappello, da cintura e anche da pareo o telo per il mare!

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento