I 7 posti da vedere in Polonia

20 marzo 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   2046 Views

La Polonia, non è di certo la meta che per prima ci viene in mente quando abbiamo voglia di organizzare un viaggio. Contrariamente a quanto di crede però, la Polonia offre più punti di interesse di quanto possiamo immaginare. Abbiamo cercato di indicarvi almeno 7 cose da vedere nella nostalgica Polonia.

1.Le miniere di sale di Wieliczka: Wieliczka si trova nei pressi di Cracovia ed è considerata patrimonio mondiale dell’UNESCO, ed è una delle miniere più antiche del mondo con oltre 300km di lunghezza e decine di stuatue di sale che attraggono centinaia di turisti.

2.La Città Vecchia di Torun’: I monumenti di questa città risalgono al medioevo e godono anch’essi della potrezione dell’UNESCO. E’ la città natale del celebre Nicolò Copernico .

3.Castello di Malbork: E’ il più grande castello del mondo per superficie. I turisti oltre al castello possono visitare anche il museo. Ovviamente entrambi contrassegnati come patrimonio dell’Umanità.

4.Catello, Cattedrale del Wawel e Piazza del Mercato a Cracovia: Questo castello fu fondato nel XI secolo  ma sono evidenti i segni delle diverse epoche. Infatti, nel rinascimento il castello divenne un modella di residenza signorile.

5.Il canale di Elblag nel Voivodato di Varmia-Masuria: Questo canale collega centinai di laghi del nord-est della Polonia ed è stato annoverato tra le bellezze architettoniche patrimonio dell’UNESCO.

6.Zamosc: E’ una splendida città rinascimentale e presenta una pianificazione urbanistica assolutamente moderna.

7. Tragitto Reale di Varsavia: Varsavia subì molti danni durante la seconda guerra mondiale ma quando la guerra fin il centro storico fu immediatamente ricostruito grazie ai russi. Il tragitto Reale si può percorrere partendo dalla Piazza del Castello per poi finire con Piazza Mercato. Lungo il percorso potrete ammirare il museo dedicato a Marie Curie e il Museo nazionale Polacco.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento