I 5 posti più belli da vedere a Malta

26 maggio 2014   //   di:   //   Italia   //   0 Commenti   //   2454 Views

Malta è una repubblica, situata nel cuore del Mediterraneo, tra Sicilia, Tunisia e Libia. Malta, è una località turistica conosciuta a livello internazionale per le sue bellezze artistiche e naturali

Tra le tante cose da vedere a Malta ce ne sono almeno 5 che vale la pena segnare per evitare di perdercene anche una.

  1. Il primo luogo da visitare è la città di La Valletta, la capitale dell’isola. Questa splendida cittadina è una delle più affascinanti del Mediterraneo, dichiarata interamente patrimonio dell’Umanità.
  2. È consigliata la visita del sito di Ghar Dalam, la Caverna Oscura, che racchiude le più antiche testimonianze degli insediamenti umani rinvenuti a Malta, risalenti ad epoca neolitica.
  3. Dirigendosi verso il centro dell’isola, è d’obbligo fermarsi nell’antica città di Mdina, conosciuta come la “Città silenziosa” o la “Città notabile”.  Medina è un grazioso borgo medievale, circondato da alte mura, racchiuso in stretti vicoli costellati da botteghe artigiane, ristorantini e negozietti.
  4. l’isola di Gozo, che, non essendo dotata di scalo aereo, è raggiungibile da Malta tramite un traghetto o un elicottero. La sua capitale, Rabat, presenta una Cittadella massicciamente fortificata che torreggia su una rupe posta a 150 m. S. L. M., da cui si gode un magnifico panorama che abbraccia l’intera estensione dell’isola.
    Ma ciò che affascina più di Gozo è sicuramente la sua immensa ricchezza naturale e paesaggistica.
  5. Visitata Gozo, ci si potrà dirigere sull’isola di Comino, la meno abitata e più isolata delle tre ma che, anche grazie a questo, offre delle bellezze paesaggistiche da non perdere e la possibilità di godere a pieno delle bellezze del mare Mediterraneo.
  • Malta
  • Malta
  • Malta
  • Malta
  • Malta

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento