I 5 parchi di divertimento piu famosi al mondo

1 agosto 2013   //   di:   //   Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   810 Views

I parchi di divertimento sparsi in tutto il mondo sono tantissimi: diversi per tema e grandezza.
I più famosi e spettacolari sono senza dubbio localizzati negli Stati Uniti dove il primato lo detiene la città di Orlando in Florida.

Nello specifico i parchi “Six Flags” sono noti per essere fra i più alti e spericolati al mondo e, per avere il maggior numero di roller-coasters ma, come tematica lasciano decisamente a desiderare.
Ma vediamo i 5 parchi di divertimento più famosi e frequentati al mondo.

1- Svetta al primo posto per notorietà il Disney World, il più grande complesso al mondo composto da quattro grandi parchi a tema localizzati in Florida.
Si aggiungono a queste quattro città dei cartoni animati altri due parchi acquatici, campi da golf, hotel ecc.

2- Il Sea-World, sempre a Orlando in Florida, meraviglioso parco acquatico noto per le esibizioni spettacolari di orche e delfini. Inoltre l’immenso acquario ospita migliaia di specie marine.

3- Disneyland Paris, ci spostiamo in Europa. Noto anche come Eurodisney, è il più grande e frequentato parco europeo. Sono ben note le attrazioni che offre.

4- Legoland, il paradiso dei Lego situato in Danimarca, noto a grandi e piccini. Attrazioni apprezzate del parco sono la laguna dei pirati, le cascate e le battaglie fra galeoni.

5- Il Wild Wadi Water Park a Dubai, frequentatissima new-entry, è un enorme parco acquatico nel cuore del deserto, a due passi dalla metropoli più lussuosa del mondo.

Insomma emozione, avventura e svago: tutto insieme alla propria famiglia.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento