I 5 paesi dove si vive felici

9 aprile 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1582 Views

Circa un anno fa il World Happines Report ha stilato una classifica dove indica tutti i paesi considerati dagli utenti più indicati per una vita felice e serena. Ai primi posti ci sono i paesi del nord Europa (avevate qualche dubbio?). Ipostipiùbelli, vi riporta qui la classifica dei paesi dove si vive meglio.

1. Australia: è una meta costosa, che viene preferita soprattutto dai giovani. Il costo della vita non è basso ma gli stipendi, in proporzione sono molto più alti della media, pertanto si vive bene. Molte persone lavoro in Australia per un breve periodo  in cui cercano di conservare soldi per tornare al proprio paese di origine. Melbourne, secondo la rivista “The Economist” è la città più vivibile del mondo  seguita d Sydeny, Perth e Adelaide.

2. Danimarca: la Danimarca è una nazione in crescita considerata una delle mete migliori dove vivere felici! Oggi , infatti, questo paese è un dei più potenti dell’Europa settentrionali oltre ad essere una delle nazioni più prospere al mondo non solo a livello economico ma anche culturale.

3. Canada: è un paese multiculturale, il migliore in quanto organizzazione socio-politica. Il Canada è una nazione sorprendente sia a livello culturale che a livello di flora e fauna. Diversi paesaggi e scenari climatici infatti si susseguono lasciando a bocca aperta tutti i visitatori.

4. Svezia: è un paese adatto per tutte le persone che amano la cultura e la tranquillità. Non mancano però i punti in cui ci si può divertire.

5. Norvegia: è un paese immerso nella natura e nella pace. I turisti la trovano una nazione accogliente e bene attrezzata per soddisfare le esigenze di tutti.

Non ci resta che preparare i bagagli e partire alla volta di una di queste nazione.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento