I 5 aeroporti più belli del mondo

19 dicembre 2013   //   di:   //   Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   1207 Views

Ci sono cinque aeroporti che in termini di estetica, servizi e modernità sono giudicati tra i più belli al mondo. Questi sono: l’ Incheon International Airport in Corea del sud, il Vancouver International Airport (Canada), il Changi Airport di Singapore, lo Schipol di Amsterdam e l’aeroporto internazionale di Hong Kong.

Inaugurato nel marzo del 2001 l’Incheon è stato classificato a 5 stelle da Skytrax, un servizio di revisione degli aeroporti di rilevanza mondiale. Qui tra i servizi vi è la connessione gratuita ad internet in tutta l’area, si può fare una doccia in attesa del volo, giocare una partita di golf oppure approfittarne per un buffet con piatti caldi.

Situato invece a circa 8 km dal centro di Vancouver, l’International Airport è stato nominato il migliore del Nord America ben 5 volte. L’attrazione principale per i visitatori è l’immenso acquario gestito dalla Vancouver Aquarium biology, mentre tra i servizi vi è la rete Wi-Fi gratuita, una visita dal dentista per lo sbiancamento dei denti, il trattamento di botox per il viso o saloni di bellezza per mantenere i capelli e le unghie in perfetta forma.

Il Singapore Changi Airport è il più grande di tutto il sud-est con uno splendido pavimento e soffitto, l’atmosfera molto elegante e raffinata insieme ad un ambiente pieno di verde che si integra piacevolmente con l’architettura moderna. Per quelli che sono in attesa di salire a bordo, si può passare il tempo sedendosi ad uno delle 500 postazioni internet, usufruire di mini cinema, giochi per computer e altri servizi.

Anche l’Europa vanta uno dei più bei aeroporti, che si trova ad Amsterdam ed è anche una base ideale per tutti i voli internazionali. Lo Schiphol è elegante, è possibile fare l’auto-check-in con facilità in uno dei molti chioschi e banchi dei bagagli. Si possono trovare inoltre ristoranti di diversa etnia, negozi di souvenir, e anche i gate si raggiungono velocemente.

L’aeroporto internazionale di Hong Kong è la principale porta d’accesso alla Cina continentale e si trova sull’isola di Chek Lap Kok. Quando si vola in prossimità dell’aeroporto e guardando fuori dal finestrino, sembra quasi di atterrare sull’acqua. L’International Airport è molto pulito, ricco di piccoli negozi, ristoranti e luoghi per rilassarsi e bere una birra.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento