Festa de gracia a Barcelona

1 agosto 2013   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   539 Views

La Festa de Gracia è un particolare evento che si svolge a metà agosto in uno dei dieci distretti amministrativi in cui è divisa Barcellona, per l’appunto quello di Gracia.

Quest’anno la festa, che è vista un po’ come il carnevale spagnolo, cadrà nei giorni tra il 15 e il 21 agosto. La manifestazione, una delle più famose di Spagna, è giunta alla sua 197sima edizione. La Festa Major de Gracia presenta un calendario fitto di eventi. Una settimana dedicata a eventi culturali e artistici che verranno allestiti in strada. Il festival presenta anche un concorso che premia la miglior decorazione di strada, piazza o balcone del quartiere. Si tratta di un evento molto sentito dalla popolazione, che si prepara alla sfida per mesi, preparando insieme gli abbellimenti per la festa. Ogni anno la zona si trasforma quindi in un regno fatato. Tutte le edizioni presentano un tema specifico, che però viene mantenuto in segreto fino all’inizio dell’evento.

Durante la Festa Major de Gracia le strade vengono affollate da tantissime persone, sia gente del posto che turisti. Se siete in vacanza a Barcellona si tratta di un evento imperdibile. Vi permetterà di gustare appieno la cultura locale e le tradizioni tipiche catalane. Il quartiere si trova a soli 15, 20 minuti a piedi da Piazza Catalunya. L’anno scorso si è attribuito il premio di miglior strada decorata il Carrer de Verdi, con i suoi fantastici allestimenti sul tema del fantastico Wild West. Le strade sono davvero molto affollate durante i festeggiamenti. Per questo occorre essere preparati e munirsi di voglia di far festa e tanta pazienza. Buon divertimento!!

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento