Dublino, ecco 5 particolari coffee shop

10 marzo 2014   //   di:   //   News   //   0 Commenti   //   1455 Views

Se avete in programma in viaggio in Irlanda ma non volete rinunciare per niente al mondo ad un buon caffè, siete sul sito giusto. Proveremo ad indicarvi, basandoci sulle testimonianze di alcuni utenti, i migliori coffee shop della capitale irlandese. Dublino offre non poche alternative e i locali che offrono tranquillità e bontà non sono di certo pochi.  Trai cafè più noti della città possiamo però stilare una lista molto ristretta che tiene conto solo dei bar tipici della città, tra i quali abbiamo selezionato:

1. Bewleys Cafè 

Il Bewleys Cafè si trova a Grafton street, quindi al centro della capitale, ed è un locale adatto per i gusti più raffinati ed eleganti. se sceglierete questo bar vi sconsigliamo di andare nel weekend, perché si riempie totalmente (nonostante sia un locale di ben 4 piani) e per prendere un caffè potreste perdere un’ora solo per fare lo scontrino. Assolutamente da provare i dolci.

2. Fixx House

Questo caffè è sito in Dawson Street, ed è il luogo adatto se avete voglia di sperimentare un altro tipo di caffè. Lo stile è moderno e non manca di dettagli curati e costosi.

3. Bald Barista

Questo coffee shop si trova in Aungier Street. Ciò che lo caratterizza è di certo lo  stile semplice e un personale molto cordiale. Il caffè preso in questo bar può farvi iniziare la giornata in modo meno pesante grazie ai simpatici disegnini sulla crema del cappuccino.

4. Queen of tarts

Il Queen è un caffè dallo stile decisamente classico e romantico, infatti è il bar più frequentato dalle persone ‘impegnate’. Potete trovarlo sulla Temple Bar, ed è una tappa obbligatoria per chi ama la pasticceria.

5. Brother Hubbard

Nella North side troverete il Brother Hubbard, un coffee shop piccolo che  renderà la vostra pausa caffè un piacevole incontro tra creatività e bontà. Da provare: gli scones all’arancia.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento