Delfini, dove incontrarli a spasso per il Mediterraneo (FOTO)

20 marzo 2014   //   di:   //   Italia   //   0 Commenti   //   919 Views

I delfini sono gli animali più simpatici e socievoli del mare. Tutti amiamo vederli saltellare e giocherellare ai parchi divertimento o nelle riserve naturali. L’unico nostro contatto con i delfini, si limita però, solo a poche azioni come quelli di buttargli la palla o di dargli da mangiare.
Chi ha la voglia di viverli in maniera più completa, oggi, non dovrà per forza volare chissà in quale parte del mondo ma basta recarsi nei punti giusti e potrà realizzare il suo sogno.

Nel Mediterraneo, infatti, è possibile fare degli incontri ravvicinati con questi splendidi animali, perché è popolato da diversi cetacei, come delfini e balene, anche se negli ultimi anni sono diminuiti soprattutto a causa dell’assenza di una loro salvaguardia e delle condizioni climatiche che stanno cambiando. Il mese in cui è più frequente incontrarli è agosto-settembre grazie all’ideale temperatura del mare. I cetacei sono attratti dalle acque pulite e infatti oltre che nel mar Mediterraneo possiamo ammirarli anche nel mar Ligure e nel mar di Corsica, un’area che comprende una riserva tutelata chiamata Santuario Pelagos. Un’altra zona popolata da questi simpatici cetacei è il mare di Malta dove è possibile  ammirarli da vicino e nuotare con loro o partecipare alle tante escursioni in barca che vengono organizzate nella zona. Sfogliando la gallery potrete conoscere i luoghi principali in cui si concentrano i nostri amici delfini.

 

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento