cosa-vedere-mosca

Le 10 cose da vedere a Mosca (Parte seconda)

12 febbraio 2014   //   di:   //   Europa, Guide   //   1 commento   //   4604 Views

Mosca è una città dalle mille attrazioni, merito di una storia millenaria e di una particolare attenzione verso la cultura che l’ha portata ad essere una città di riferimento per tutto il mondo orientale.

Dopo aver visto la prima parte delle 10 cose da vedere a Mosca, ecco di seguito le altre attrazioni da non perdere nella capitale Russa:

6. Galleria Tretyakov: Il museo più importante di Mosca grazie alla più grande collezione di arte russa al mondo. Ha al suo interno oltre 60.000 opere e dal 1985 ha inaugurato una sezione completamente dedicata all’arte contemporanea. L’interrato di questo edificio ospita una collezione di sculture del “Realismo Socialista”, inclusa la celebre statua di Yevgeny Vuchetich raffigurante Feliks Dzeržinskij (che fu rimossa dalla piazza dellaLubyanka nel 1991 a seguito della caduta del comunismo.

 

7. Stazioni della Metropolitana: La rete della metropolitana cittadina, oltre ad essere il mezzo di trasporto più capillare e dunque più comodo per muoversi in città, è un vero e proprio monumento. Infatti molte delle stazioni sono dei gioielli architettonici. Le stazioni più rappresentative sono Komsomolskaya, dedicata agli eroi del passato, Belorusskaya, impreziosita da notevoli mosaici e Barrikadnaya rivestita interamente in marmo bianco e rosso, tutte e tre si trovano sulla linea circolare. Ecco un articolo per capire come muoversi a Mosca.

Stazioni-metro-Mosca
8. Via Arbat: E’ la via pedonale più antica della città.  Lunga circa un chilometro, è popolata da turisti per via dei numerosi negozi dove fare shopping (a prezzi più alti che in altre zone della città) e per la presenza di bravissimi artisti di strada.

 

9. Teatro Bolshoi: Il Bolshoi è uno dei più celebri e blasonati teatri al mondo anche grazie alla bravura dei ballerini della Bolshoi Ballet. L’edificio del Bolshoi è situato nel centro di Mosca a pochi passi dal Cremlino e la sua sala principale è sfarzosamente decorata e può contare su ben cinque piani di palchetti.

cosa-vedere-Mosca-Bolshoi

 

10. Centro Espositivo di tutte le Russie e Museo dei Cosmonauti: Questo museo è raggiungibile scendendo alla fermata VDNKh della metropolitana. In realtà il Centro espositivo è un vero e proprio parco con fontane, statue, monumenti e diversi padiglioni espositivi. Adiacente al VDNKh troverete anche il Museo dei Cosmonauti dove potrete ripercorrere le tappe fondamentali della corsa sovietica alla spazio.

Non vi resta che prenotare un viaggio, magari nel periodo che da Aprile a Ottobre quando il clima non è troppo rigido per godersi le meraviglie di Mosca

Comments

comments

About the Author :

1 Commento to “Le 10 cose da vedere a Mosca (Parte seconda)”

Lascia un Commento