Cosa vedere in Messico

7 aprile 2014   //   di:   //   Sud America   //   0 Commenti   //   1136 Views

Un paese dove regna sempre il sole, il Messico che ogni anno è la meta di milioni di turisti. Questo splendido paese offre molte cose da vedere e da provare. La stagione ideale per visitarlo è senza dubbio la primavera e l’estate, ovvero il periodo che va da maggio-ottobre.in questi mesi le temperature oscillano fra i 15 e i 25 gradi.

Una delle cose che dovrete assolutamente fare in Messico è: tuffarvi nelle acque di Cancun, un paradiso naturalistico dal mare incontaminato e la spiaggia pallida e che non si riscalda mai. Se siete degli appassionati di storia e cultura è obbligatorio un giro per il sito archeologico maya di Chichen Itza, nella parte settentrionale della penisola dello Yucatan, una delle sette meraviglie del mondo, e per ilsito archeologico di Chicanna, che si trova al confine del Guatemala ed è relativamente recente in quanto è stato scoperto solamente nel 2009.

A Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco, famoso centro d’affari, troverete il Parco-Museo La Venta, ricco di reperti della cultura olmeca. Indubbiamente da vedere: il Canyon del Sumidero che si trova a nord della città di Tuxtla Gutierrez nello stato del Chiapas. Qui potrete scattare fotografie bellissime e percorrere il canyon a bordo delle imbarcazione che partono da Chiapa de Corzo.  Vi lasceranno a bocca aperta anche le cascate di Agua Azul (che vedete in foto).

Se site dei buongustai non potrete evitare di assaggiare le specialità culinarie del Messico, ma fate attenzione la maggior pare dei piatti sono a base di peperoncino!

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento