Pizza città vecchia Praga

Cosa fare in un weekend a Praga

20 novembre 2013   //   di:   //   Europa, Guide   //   0 Commenti   //   5835 Views

Praga, la capitale della Repubblica Ceca, ha da sempre un fascino molto particolare. A cavallo tra la magia della tradizione e l’apertura alla modernità, visitare Praga vi regalerà sicuramente tantissime emozioni.
Ecco quindi cosa fare in un week end a Praga.

La vita turistica di questa città si concentra sopratutto all’interno del suo centro storico, diviso in sei quartieri, bellissimo e misterioso. Tant’è che l’Unesco lo ha riconosciuto “Patrimonio dell’Umanità” nel 1992.
Da non perdere la Piazza della Cittá Vecchia (vedi foto in alto), luogo di incantevole fattura architettonica oltre che esser stato spettatore delle più importanti vicende storiche della città.
Meravigliosa anche Malá Strana, la Città Piccola che sfodera scorci barocchi e rinascimentali da mozzare il fiato.
Passeggiate sino alla Chiesa di San Nicola dove da qui, ha inizio un percorso che arriva al simbolo di Praga, ovvero il suo Castello.

 

praga-castello-cattedrale-san-vito

Se cercate invece un’esperienza toccante, che ha segnato la storia dell’umanità, dirigetevi al ghetto ebraico di Praga, ovvero a Josevof. Qui visse lo scrittore Franz Kafka, tra i più importanti letterari europei.
Per gli appassionati dell’arte infine, il monastero di Strahov con al suo interno la Pinacoteca nella quale è conservata un’importante collezione d’arte ceca, regalerà sicuramente ottime sensazioni.
Estremamente romantica sarà anche la passeggiata lungo il fiume Moldava ed i tanti ponti che lo attraversano. Il più famoso è sicuramente il Ponte Carlo.

 

da-vedere-Ponte-Carlo-Praga

Al calar della sera perchè non prendere la funicolare fino alla collina di Petřín? Dalla sua torre sarà possibile godere di un’emozionante vista sulla città.

La vita notturna praghese è estremamente ricca e aperta ad ogni genere: si va dalle tipiche osterie dove si potrà mangiare con le famiglie, a locali di ogni genere e tipo: discoteche, jazz club, pub con ottime birra e locali più “alternativi” per giovani in cerca di avventure.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento