Cosa fare in un weekend a Londra

30 novembre 2013   //   di:   //   Europa, Guide   //   0 Commenti   //   1234 Views

Un weekend a Londra può essere un’esperienza di viaggio intensa, ma non trascurate di organizzarlo nei minimi dettagli. La città offre tantissime attrazioni e la sua estensione rischia di essere un ostacolo per chi la volesse visitare in uno spazio di tempo ridotto.

Per prima cosa, allora procuratevi una utile mappa della metropolitana londinese, la cosiddetta “Tube”: tutti gli spostamenti devono essere affrontati a bordo del metrò, per evitare di perdere tempo prezioso (leggi Come muoversi a Londra).
Londra è città di cultura, d’arte, di spettacoli, e di avvenimenti dal ritmo rutilante: un buon consiglio da seguire è quello di scegliere prima i musei, i luoghi o gli spettacoli da andare a visitare, prenotando in anticipo i vostri biglietti per l’ingresso.

Se seguirete queste due regole, avrete poi solo l’imbarazzo della scelta. Se siete amanti dell’arte, è vivamente consigliata una visita alla Tate Gallery,
Una capatina ai monumenti più rappresentativi della capitale deve assolutamente includere una visita a Westminster, al Tower Bridge e a Buckingham Palace.
Tra le attrazioni più divertenti e a portata di mano, perché invece non scegliere un giro sulla famosa ruota panoramica? E’ un modo suggestivo per ammirare la maestosità della capitale inglese, con il grande Tamigi che la taglia in due.

Cosa-vedere-a-Londra

La sera, può valere la pena prenotare on-line i vostri posti a teatro o informarvi sulla proposta di concerti dal vivo: il cartellone londinese di sale come il Mall o la Royal Albert Hall è pieno di sorprese.
Per terminare, non mancate una visita ai mercatini sparsi in giro per la città, oppure scegliete la signorile Regent Street per il meglio dei vostri acquisti.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento