cosa vedere a Budapest

Cosa fare in un weekend a Budapest

28 novembre 2013   //   di:   //   Europa, Guide   //   0 Commenti   //   2083 Views

Budapest è soprannominata al Parigi dell’Est e in effetti il Danubio che la attraversa, la collina di Buda e le eleganti vie che ricordano le avenues la rendono abbastanza simile alla capitale francese, ma la sua storia è completamente diversa e molto più affascinante.
Durante un weekend si può andare alla scoperta di questa città e lo si può fare partendo proprio dal suo cuore antico, Buda, che sorge sulla collina e che ha mantenuto un aspetto medioevale con il Palazzo Reale, la Cattedrale di Mattia, le antiche mura e le strette viuzze. La dominazione ottomana ha lasciato minareti, moschee e tanti bagni turchi e ciò rende Buda un luogo particolare e indimenticabile.
Immancabile dovrebbe essere una puntata a una delle numerosissime terme cittadine  scegliendo tra stabilimenti in stile liberty dall’indubbio fascino o optando per bagni la cui originie affonda nel passato romano.

La visita di Budapest non può certo tralasciare una passeggiata lungo il Danubio per ammirare lo splendido Ponte delle Catene e nell’itinerario non deve neppure mancare il maestoso Palazzo del Parlamento che si specchia nelle acque del fiume.

 

 

Posti-piu-belli-Budapest-palazzo-parlamento

 

Sempre nella parte della città denominata Pest vi sono il Duomo di Santo Stefano e la Grande Sinagoga, mentre chi ama i musei deve approfittare della presenza dell’interessantissimo Museo delle Belle Arti.
Per trovare un angolo di verde veramente meraviglioso c’è l’Isola Margherita con il suo lussureggiante parco, mentre con i mezzi pubblici si può raggiungere in pochi minuti il Parco delle Statue dove sono raccolti tutti i monumenti che abbellivano la città durante il periodo del socialismo.
Per la sera invece è d’obbligo una visita a uno dei tanti “pub in rovina” o andare alla ricerca di un vecchio locale nel più puro stile “sovietico”.

Budapest è tra le mete capitali europee più economiche da raggiungere (sulla nostra fanpage trovi le migliori offerte), un motivo in più per visitare questa splendida città!

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento