COMICON 2014, la fiera del fumetto a Napoli

26 marzo 2014   //   di:   //   Italia   //   0 Commenti   //   1028 Views

La Fiera del fumetto, Comicon vanta un pubblico di ammiratori e seguaci sempre maggiore. Di anno, in anno, sono sempre di più i giovani (ma anche i meno giovani appassionati di fumetti) a visitare il salone del fumetto allestito alla Mostra d’Oltremare, a Napoli.

In questa Fiera vi sentirete come in un altro mondo, un mondo fatto di fantasia. A circondarvi, infatti, sanno ragazzi che emulano i personaggi dei cartoons ma anche e dei manga e degli anime giapponesi: i cosplay. Potrebbe capitarvi di trovarvi al bar e bere un caffè con Lamù o vedere un’anteprima di un film d’animazione sedendosi accanto a Lupin oppure insieme ad altri personaggi che hanno segnato in qualche modo la vostra infanzia.

Al Comicon potrete acquistare manga, grazie ai numerosi stand, ma anche fumetti, gadget e pupazzi di ogni tipo. Inoltre, potrete assistere ai tanti spettacoli offerti dal Comicon stesso. Quest’anno il tema della Fiera è Fumetto&Cinema come ben si intuisce dalla locandina dell’evento. Ci saranno anche molti ospiti come potrete leggere sul sito ufficiale dell’evento www.comicon.it .

Per chi volesse addentrarsi in questa fantastica avventura, dovrà recarsi a Napoli dal 1 al 4 maggio, presso la Mostra d’Oltremare che quest’anno offrirà più spazio all’evento. Il biglietto unico vi costerà 12 euro e sarà valido per tutti i quattro giorni. Gli under 12 e gli over 65 pagheranno il biglietto ridotto: 8 euro. Per i bambini under 6  e i portatori di handicap (e accompagnatore), l’ingresso è gratuito. La biglietteria sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 20:00, orario di chiusura della Fiera.

 

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento