Come risparmiare nei viaggi

21 novembre 2013   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   1732 Views

Quando si decide di partire per un viaggio è importante mettere in atto alcune accortezze in grado di diminuire il proprio budget senza rinunciare a comfort e divertimento.
Il primo aspetto da tenere in considerazione è il viaggio stesso. Nel caso in cui si scelga di partire in treno o in aereo, è bene monitorare costantemente i siti web (volagratis.com, lastminute.com, avoloavolo.it ) che mettono a disposizione i biglietti, in modo tale da saper cogliere al volo una buona offerta non appena si presenta. Per tale ragione è buona norma decidere la data del viaggio con un buon anticipo o, al contrario, affidarsi alle proposte last minute, nelle quali la partenza è pressoché immediata.

Anche per il soggiorno esiste la possibilità di risparmiare con semplici gesti. Sul web esistono numerosi portali che racchiudono hotel, bed and breakfast e appartamenti in tutto il mondo (Booking.com, airbnb.it, budgetplaces.com ). Periodicamente ogni struttura mette a disposizione alcune camere ad un costo inferiore al normale: visitando con costanza tutti i siti più importanti si può ottenere un ottimo prezzo e, al tempo stesso, avere un’idea della qualità della struttura prescelta basandosi sulle recensioni dei precedenti viaggiatori.

Una volta giunti a destinazione, poi, si potrà risparmiare acquistando, se disponibili, speciali card che consentono di ottenere biglietti ridotti per musei e attrazioni, corse gratuite sui mezzi pubblici e spesso anche sconti con ristoranti, bar e negozi di souvenir. Preferendo sempre spostarsi a piedi o con il trasporto pubblico ed evitando i taxi, infine, si otterrà un buon risparmio e si potrà esplorare in maniera più salutare e divertente la meta del proprio viaggio.

E per le migliori offerte segui la nostra pagina facebook I posti più belli

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento