Come risparmiare con WizzAir

2 agosto 2013   //   di:   //   Voli   //   0 Commenti   //   2536 Views

Le compagnie lowcost sono uno dei fenomeni economici dei nostri tempi: avere la possibilità di effettuare traversate aeree di breve o medio raggio spendendo cifre relativamente basse da la possibilità a un bacino di utenza piuttosto ampio di viaggiare, privilegio fino a poco tempo fa riservato a pochi.

Wizzair è una delle compagnie lowcost di maggior successo in Europa; è una compagnia ungherese-polacca che vola su numerose rotte anche nel nostro Paese.
Trattandosi di una compagnia lowcost le condizioni di viaggio sono necessariamentediverse rispetto a quelle delle compagnie di bandiera, altrimenti non si spiegherebbero le tariffe quasi dimezzate, ma i costi giustificano le eventuali rinunce.

Come prima regola per risparmiare con Wizzair bisogna applicare quella valida per tutte le compagnie lowcost: prenotazioni con largo anticipo sulla data di partenza.
Per potersi avvantaggiare di tariffe decisamente convenienti, infatti, i voli con Wizzair vanno prenotati con almeno un mese di anticipo, perché non esistono i last minute in questo genere di voli e più si avvicina la data di partenza più i prezzi tendono a salire.
E’ bene inoltre non rivolgersi alle agenzie ma effettuare le prenotazioni direttamente sul sito internet della compagnia, senza sfruttare nemmeno i siti di prenotazione che offrono tariffe apparentemente stracciate, perché bisogna tener conto che sul prezzo finale vanno a influire anche le commissioni di prenotazione, assenti invece se ci si rivolge esclusivamente al sito di Wizzair.
Altro consiglio pratico consiste nel cercare di partire leggeri con un solo bagaglio a mano, l’unico compreso nel prezzo del biglietto, perché ogni valigia supplementare è soggetta a un pagamento aggiuntivo.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento