Come risparmiare con Ryanair

13 novembre 2013   //   di:   //   Voli   //   0 Commenti   //   1417 Views

Tra le compagnie aeree low cost, l’irlandese Ryanair è sicuramente un colosso: è una delle compagnie con maggior numero di velivoli e quantità di passeggeri in transito tra le 1.100 rotte europee previste!

In Italia vola da: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste

Rotte-Ryanair-Italia

 

Una delle ragioni di tanto successo è sicuramente il risparmio che assicura a chi sceglie i suoi voli. Bisogna fare attenzione però ad alcuni piccoli accorgimenti, per garantire che la tariffa prescelta sia effettivamente economica e non subisca impennate al momento di pagare!

Prima di tutto, nella home page, una volta inseriti gli aeroporti di partenza e arrivo è sempre meglio cliccare su “date flessibili” anzichè indicare una data certa, così da avere una panoramica più ampia sui giorni in cui è conveniente partire. A volte, basta posticipare di un giorno il rientro per assicurarsi una tariffa scontata del 50%! Poi sono da preferire le tariffe “no taxes” a quelle normali, anche se apparentemente la cifra iniziale è più alta: sono infatti i costi di carburante e tasse varie ad aumentare il prezzo del biglietto!

Al momento di cliccare le varie opzioni che la compagnia vi propone fate sempre attenzione ai costi che ciascun servizio aggiuntivo implica: a volte un’attrezzatura o un bagaglio in più possono far lievitare la tariffa in un attimo! Ad esempio, per i viaggi brevi è preferibile il bagaglio a mano, che pesi al max 10 kg e che non ecceda le seguenti dimensioni: 55cm di altezza, 40cm di larghezza e 20cm di profondità. Anche l’imbarco prioritario ha un costo aggiuntivo e non garantisce comunque tempi molto diversi dagli ordinari!

Infine, cercate di essere abbastanza certi dei nominativi e dei dettagli di viaggio prima di prenotare, onde evitare i costi per i cambi data/tragitto/passeggero.

Buon viaggio a tutti con Ryanair!

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento