Bryggen, il quartiere norvegese più bello d’Europa (FOTO)

8 settembre 2015   //   di:   //   Consigli di viaggio, Europa, Guide   //   0 Commenti   //   1661 Views

Il quartiere più bello d’Europa? Questa non è una domanda alla quale è difficile rispondere, soprattutto se si ha avuto il modo di visitare Bryggen, un delizioso quartiere norvegese, della città di Bergen, situato sulla sponda orientale del fiordo sui cui, appunto, sorge l’intera città.

In lingua norvegese, Bryggen significa “molo”, “approdo” e, dagli abitanti, è chiamato anche  Tyskebryggen: questo quartiere è caratterizzato da case in legno e sede dei commercianti della lega anseatica dal XIV al XVIII secolo. La città di Bergen fu costruita dopo un incendio verificatosi nel 1070. Nel ‘300, però, questo posto divenne molto importante per gli scambi commerciali e, in particolare, per la vendita di stoccafisso e dei cereali. 

Bryggen

Bryggen, il quartiere più bello d’Europa [Bergen, Norvegia] pic: bergen-guide-com

Gli edifici che sono presenti in città ospitano attività legate al turismo, negozi, ristoranti e musei tra i quali il museo anseatico e il museo di Bryggen. L’edificio più antico del quartiere è la Chiesa di Santa Maria, risalente al 1130. Con le sue 280 case realizzate in legno, il quartiere di Bryggen è stato classificato come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. 

Una volta giunti sul posto, potete anche visitare due musei: il Bryggens che ospita una consistente collezione di oggetti medievali rinvenuti nella zona, ma non solo: è possibile ammirare mostre d’arte temporanee e tematiche; c’è, infine, il Museo anseatico, situato in uno degli edifici degli Hansa, proprio di fronte al porto, che mostra la vita di un mercante del XVIII secolo.

 

Guardate la gallery per scoprire questo fantastico posto della Norvegia:

 

  • Bryggen [pic: dal web]

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.