Bourtange, la fortezza a forma di stella che si trova in Olanda

4 maggio 2015   //   di:   //   Consigli di viaggio, Europa, Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   2460 Views

Il Nord Europa rappresenta davvero un ottima meta per un viaggio nei mesi caldi e, in particolare, in primavera. L’Olanda, con i suoi tulipani e i mulini a vento, può essere davvero un’ottima scelta di viaggio. Ma non solo: in questo Paese nordico, infatti, potrete ammirare la bellezza di Bourtange, la città a forma di stella.

Bourtange è situata nell’Olanda settentrionale, al confine con la Germania: essa è una cittadina che ha molto carina, che rappresenta un borgo fortificato, che risal al 1580. Se la si ammira dall’alto, Bourtange ha una forma a stella: tale struttura, ideata nel ‘500 per l’appunto, era stata concepita per difendere la popolazione da eventuali attacchi esterni durante il Medioevo.

In questo meraviglioso posto, potrete rilassarvi con lunghe e tranquille passeggiate lungo le varie dighe e i canali presenti sul posto. In questa città, inoltre, potrete ammirare le diverse opere d’arte, conservate nei quattro musei che potrete visitare durante il vostro viaggio, nonché ammirare le botteghe storiche che si incontrano durante il cammino.

Inoltre, se arrivate a Bourtange in specifici periodi dell’anno, potrete assistere a una rievocazione storica che ricorda, appunto, la nascita di questa fortezza, attraverso un tuffo nel passato che vi lascerà senza parole. Infine, nella città, è presente anche un hotel prigione, particolare attrattiva per i turisti.

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.