Avatar, i Monti Alleluia di Pandora sono reali e situati in Cina (FOTO)

13 luglio 2015   //   di:   //   Asia, Consigli di viaggio, Guide, Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   5877 Views

Vi ricordate il film Avatar di James Cameron? Il film, ambientato nel 2154, parla di una compagnia interplanetaria terrestre del Kansas, la RDA, che intende sfruttare i giacimenti minerari di Pandora, luna del gigante gassoso Polifemo, appartenente al sistema stellare Alfa Centauri.

images

Pandora è un mondo primordiale, ricoperto da foreste pluviali, con alberi alti anche fino a trecento metri, ed è abitato da varie creature tutte decisamente spettacolari, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na’vi, alti mediamente anche più di tre metri e con pelle blu striata. E proprio in Cina, nella provincia di Hunan, esiste un posto che richiama perfettamente le ambientazioni di Pandora.

tianzi-hights-cina

Qui, infatti, troviamo il Monte Tianzi, composto da un insieme di pinnacoli che, per quanto sono alti, sembrano toccare il cielo e le nuvole. Salendo fin su il Monte Tianzi, è possibile osservare un panorama che toglie il fiato: dalla cima, infatti, si può ammirare la Wulingyuan Scenic Area. 

tianzi-hights-cina

 

Queste cime si sono formate grazie all’acqua e al vento, due forze della natura che hanno eroso la roccia, conferendo tale forma alla stessa roccia. Le Montagne Tianzi si estendono su un’area di 67 km quadrati e appartengono alla riserva naturale Tianmen Montain of Zhangjiajie. 

Tianzi-Mountains-China

 

I mesi migliori per visitare il Monte Tianzi sono aprile, maggio, settembre ottobre:

la-funivia

su questa altezza, si riscontra una temperatura di 12 gradi all’incirca. Si sale fin su, grazie a una funivia che si erge a 700 metri di altezza dal suolo. 

Comments

comments

About the Author :

Comments are closed.