Aurore Boreali, spettacoli da seguire con un app

12 aprile 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   577 Views

Se almeno una volta nella vita volete assistere allo spettacolo naturale delle aurore boreali, noi di  Ipostipiùbelli che il momento giusto è il momento in cui il sole raggiunge l’apice dell’attività magnetica solare, in un ciclo che ricorre ogni 11 anni.

Anche il 2014 sarà l’anno dell’aurora. Le immagini che rappresentano questi fenomeni sono uniche, sia a Sud sia Nord del mondo, in un caso si hanno le aurore boreali nell’altro le aurore australi. Questi eventi affascinanti sono causati dall’interazione di particelle cariche di origine solare con la ionosfera terrestre.

Durante questi episodi si possono sentire sibili, essi sono elettrofonici. Visit Norway ha lanciato un’app utile a tutti gli appassionati delle aurore. Quest’app darà tutti gli aggiornamenti e le info utili per assistere in tempo a queste giochi di luci. Le aurore si manifestano soprattutto a Nord, verso la costa dove il cielo ha maggiore probabilità di essere più limpido: le Isole Lofoten, Tromso e Capo Nord. Aggiornate i vostri smartphone e tenetevi pronti a scattare intense foto alle bellissime aurore boreali.

Comments

comments

Assunta Caruso
About the Author :

Nata a Napoli e laureata in Filosofia, coltiva la passione per le culture e i viaggi.

Lascia un Commento