10 cose da vedere a Parigi

29 gennaio 2014   //   di:   //   Europa, Guide   //   1 commento   //   2188 Views

Parigi, la città delle luci e dell’amore è una delle destinazioni più amate da turisti e visitatori di tutto il mondo. Ecco, le 10 attrattive imperdibili:

Tour Eiffel: è il simbolo di Parigi. Costruita, su progetto di Gustave Eiffel, per celebrare il centenario della Rivoluzione Francese, la “dama di Ferro”, non conquistò immediatamente i parigini. Ammirare la città dai suoi 324 metri d’altezza è un’esperienza straordinaria.

Montmartre: è la zona collinare di Parigi, nonché la più pittoresca. Le sue ripide stradine hanno fatto da cornice a vita, morte, amori ed ossessioni di numerosi artisti.

Museo D’Orsay: è la mecca per gli amanti dell’impressionismo e del Post-Impressionismo. Ospita capolavori di Paul Cézanne, Edouard Manet, Paul Gauguin e Claude Monet.

Louvre: immenso e meraviglioso, custodisce la “Gioconda” di Leonardo Da Vinci e la “Venere di Milo”.

Cattedrale di Notre-Dame: è una delle costruzioni gotiche più belle del mondo. Ospita la scultura della Vergine di Parigi.

Mercato delle pulci “Saint Ouen”: un tripudio di colori, odori, emozioni. Se si va oltre i venditori abusivi, non è raro imbattersi in veri e propri capolavori d’antiquariato.

Père – Lachaise: è il cimitero degli artisti. Armatevi di cartina e di una buona dose di pazienza: potrete scovare le tombe di Jim Morrison, Oscar Wilde, Fryderyk Chopin, Honoré de Balzac e di Yves Montand.

Sainte Chapelle: voluta da re Luigi IX come Cappella Palatina, è uno dei massimi capolavori d’arte gotica.

Museo Picasso: nel quartiere Le Marais, per scoprire l’arte ed il genio di uno dei più grandi maestri della pittura (Guida ai Musei Parigini).

Quartiere Latino: è uno dei quartieri più vivaci e giovani della città. Ospita il Palazzo ed i Giardini del Lussemburgo ed un numero imprecisato di ottimi locali.

Parigi ha una invidiabile rete metropolitana e numerosi bus che servono tutte le zone della città (Per saperne di più leggi come muoversi a Parigi)

Comments

comments

About the Author :

1 Commento to “10 cose da vedere a Parigi”

Lascia un Commento