10 cose da vedere a Londra

26 novembre 2013   //   di:   //   Europa, Guide   //   4 Commenti   //   4414 Views

Londra è unanimemente considerata una delle città più belle del mondo. La capitale offre una sorprendente contaminazione tra tradizione ed avanguardia. Arte, spettacoli, bellezze della natura, shopping: ecco le dieci cose da non perdere assolutamente nella capitale inglese.
1. Cominciamo da uno dei monumenti e delle bellezze architettoniche più caratteristiche di Londra: il Tower Bridge, il ponte sul Tamigi (vedi foto sopra).
2. La Cattedrale gotica di Westminster è una tappa obbligata.
3. Un simbolo di Londra come il Big Ben è alla portata di tutti – in pieno centro – e vale una visita.
4. Una visita alla residenza dei reali d’Inghilterra a Buckingham Palace, dove ammirare le serissime 3. guardie strette nel loro completo rosso.
5. Se amate l’arte, la Tate Gallery ospita una tra le più importanti collezioni d’arte di tutto il mondo.
6. Durante la vostra visita non potete mancare una serata a teatro: il cartellone dei musical londinesi è fitto in ogni stagione dell’anno.
7. Se siete amanti dello sport e della sua storia, Londra offre i verdissimi campi di erba di Wimbledon, il cui complesso ospita un interessante museo dedicato alle stelle del tennis che hanno calcato i suoi rettangoli.
8. Impossibile resistere alla tentazione di fare acquisti: allora i negozi di Regent Street fanno al caso vostro!
9. Londra è anche città con un polmone verde tra i più noti al mondo, Hyde Park, 625 acri di splendido verde per qualche ora di relax.
10. Per gli amanti della musica rock, si può prenotare una visita ad Abbey Road: in questa anonima strada di periferia, si trovano i mitici studi di registrazione dove incidevano i Beatles. Se i posti sono esauriti, accontentatevi di fare una foto sulle celebri strisce pedonali!

Comments

comments

About the Author :

4 Commenti to “10 cose da vedere a Londra”
  • GoldenJAzz
    17 gennaio 2014 - Rispondi

    Definire Abbey Road una strada di periferia, mi fa capire che chiunque abbia scritto questo articolo non sia mai stato a Londra…

    • admin
      17 gennaio 2014 - Rispondi

      Beh se consideri che i Londinesi della City giudicano periferia tutto ciò che non appartiene al “City of London” si può benissimo dire che anche Abbey Road lo sia.
      al di là delle definizioni è veramente dura dare un’etichetta ad una città immensa come Londra

Lascia un Commento