10 cose da vedere a Barcelona

13 novembre 2013   //   di:   //   Europa, Guide   //   0 Commenti   //   6445 Views

Barcellona è una città in cui la gente sa vivere da sempre. Non ci si annoia mai, ma se si vuol fare un elenco delle 10 cose che bisogna assolutamente vedere a Barcellona non bisogna dimenticare che la sua storia di questa città è millenaria e i monumenti dell’antichità si confondono e si trovano spesso a fianco di quelli costruiti in età più moderne.

Al primo posto della lista c’è sicuramente la Sagrada Familia, una grande cattedrale di stile neogotico costruita dall’artista Gaudì, di cui i catalani di Barcellona sono giustamente orgogliosi.

cosa-vedere-Barcellona-sagrada-familia

Seguita, ma non per secondaria importanza, da un’altra opera di questo grande architetto: la città di Antoni Gaudì, o parc Guell (vedi foto copertina). Si tratta di una vera e propria città giardino progettata dal grande architetto su commissione di Eusebi Guell di cui è stata realizzata solo la parte monumentale e il grande parco pubblico. In questa città giardino avrebbero dovuto essere costruite 60 abitazioni ma ne furono realizzate solo due. Il Parc Guell di Barcellona fa parte dell’elenco dei siti protetti dall’ Unesco e dichiarati patrimonio dell’Umanità.

E sempre in tema Gaudì non perdetevi Casa Battlò, un’abitazione che progettata dal creativo architetto che ha al suo interno elementi davvero sensazionali.

cosa-vedere-barcellona-Casa-Battlò

 

Lungo il viale Las Ramblas, che va visto assolutamente per assaporate la vivacità della vita di Barcellona, ci sono il palazzo della Virreina, il Mercato della Boqueria e il Teatro del Liceu. Poco distante si trova la Plaza Reial, in cui, nel week end, si trovano i banchetti dei collezionisti di francobolli e di monete che usano la piazza per i loro scambi.

Cosa-vedere-Barcelona-Barcelona-La-Rambla

 

Infine, tre musei che bisogna assolutamente visitare: quello della Fundació Joan Miró, che mostra una collezione considerevole delle opere del famosa artista, il Museo di Picasso, altrettanto ricco di opere, e il Museo Nazionale dell’Arte catalana, in cui si trovano meravigliosi affreschi e quadri dell’età romanica trasferiti qui dalle chiese e dalle cappelle di tutta la Catalogna.

Barcellona è collegata molto bene dai vari aeroporti, seguici sulla nostra pagina facebook per scoprire le migliori offerte.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento