10 cose da fare in Spagna

1 agosto 2013   //   di:   //   Europa, Guide   //   0 Commenti   //   753 Views

La Spagna è uno dei paesi più amati dai turisti. Vediamo perchè, e vediamo anche quali sono le 10 cose da fare assolutamente se siete in Spagna!

Iniziamo con visitare le città più belle!
Una passeggiata nel centro di Madrid: è assolutamente splendido. Vie, piazze, parchi, palazzi da togliervi il fiato!
E per gli amanti dell’arte, Il Prado, Il Museo Reina Sofia e il Museo Thyssen-Bornemisza sapranno accontentare anche i palati più esigenti.
Un po’ della movida di Barcelona, passeggiando per le Ramblas, tra i locali più cool della città, dove la gente respira l’atmosfera più frizzante.
Nei pressi di Madrid non potete non visitare Toledo, città piccola ma briosa sia da un punto artistico che della vita mondana.
Scendendo verso l’Andalusia, Granada sarà una sorpresa, come sorprendente sarà visitare le “Alpujarras”, i paesini caratteristici della Sierra Nevada.

Ma la Spagna è anche cibo e sapori, e allora è doveroso assaggiare la Paella: un vero must della cucina locale. Un piatto a base di riso, carne, verdura e pesce, che nasconde i sapori la vera essenza della tradizione culinaria spagnola.
E perchè no, accompagniamola brindando con la vera Sangria spagnola! Un vino leggero, gustato freddissimo nel quale viene immersa della frutta per alcune ore. Assume un gusto fruttato, soave, dissetante nelle calde giornate estive nella regione iberica.
Non potrete dire di essere andati in Spagna se non avete fatto “un giro di tapas”. Non è una cena ma nemmeno uno spuntino: è un’aperitivo che vi permetterà di gustare la tradizionale cucina spagnla.

I più avventurosi potranno fare dei tour di due zone molto belle: la Galizia e l’Andalusia. La prima conosciuta per il famoso cammino che porta a Santiago de Compostela mentre l’Andalusia è regione estremamente affascinante sopratutto nel periodo del Carnevale di Cadece, dichiarato Patrimonio immateriale dell’Unesco.

Infine le spiagge di Ibiza e Formentera: sole, mare, divertimento, locali. Come non divertirsi su queste spiagge!

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento