10 cose da fare in Germania

24 gennaio 2014   //   di:   //   Europa, Guide   //   0 Commenti   //   3913 Views

La Germania è uno degli Stati più interessanti e ricchi, dal punto di vista culturale e turistico, dell’Europa. Visitarla tutta, per gustare ognuna delle sue meraviglie, può richiedere anni di dedizione, ma si potrebbe fare una lista di 10 cose che assolutamente non si può mancare di fare per poter dire di conoscere davvero Germania.

Sicuramente una crociera lungo il Reno è uno dei must di chi vuole conoscere questo paese. Si può partire da Sciaffosa, che, però, non si trova in Germania ma è, per pochi chilometri, ancora nella Svizzera Tedesca. Qui si trovano le Rheinfall, le cascate del Reno: le più famose e grandi cascate d’Europa, a valle delle quali, dopo che il Reno è entrato nel territorio tedesco a Rheinstetten, si può iniziare la vera crociera fluviale. Il Reno attraversa la foresta nera e sul suo corso si trova l’altrettanto famosa Rocca di Lorelai. La leggenda racconta che una bellissima sirena ammaliatrice conquistava il cuore e i sensi dei barcaioli, distraendoli con il suo canto fino a che non finivano sulle secche del fiume, rischiando la vita.
La visita ai magnifici castelli medievali e ai vigneti della Foresta nera e della valle del Reno, dichiarati patrimonio dell’umanità nel 2002 dall’Unesco, sono la seconda cosa da fare assolutamente.
Il terzo punto riguarda la visita delle città di Coblenza (foto) e Magonza.

Coblenza-cosa-vedere

Amando le crociere fluviali si può scegliere di navigare ungo la parte tedesca del Danubio, altro grande fiume che tocca città dalla bellezza indescrivibile e ricche di cultura. La sorgente del Danubio è a Donaueschingen, nel pieno della Foresta Nera e il fume scorre verso est.
Fra le meraviglie sorte sulle sponde del Danubio c’è il castello medievale HohenzollernSigmaringen e la città di Ulma, in cui si trova la cattedrale gotica con la guglia più alta del mondo.

cosa-vedere-germania-Castello-Sigmaringen
L’attraversamento del ponte di pietra di Kelheim, costruito nel 1135 nei pressi di Ratisbona è l’ottava indimenticabile esperienza del nostro elenco mentre la nona è la visita al Walhalla.
Infine, bisogna visitare Berlino, lentamente e magari in più volte e in stagioni diverse per poter dire di conoscere bene questa splendida città.
Solo così si potrà dire di aver fatto le 10 cose che permettono conoscere appieno le facce della Germania.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento