10 cose da fare in Cina

1 agosto 2013   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   848 Views

Certo riassumere tutto quello che si può fare in uno Stato delle dimensioni della Cina non è un’ azione semplice.

Cerchiamo però di focalizzarci su quelli che sono i punti-chiave della vita nella Terra di Mezzo, fornendo un decalogo delle attività a cui un viaggiatore approdato in Cina non può proprio rinunciare.
Il primo posto viene assegnato ad una gitarella, meglio ancora se con campeggio, sulla Grande Muraglia, che, con i suoi 8.500 km, si aggiudica il titolo di costruzione in pietra più lunga del Mondo.
La seconda cosa da fare quando si è sul continente cinese è il giro turistico in risciò tra i tipici hutong di Pechino. Stiamo parlando di vicoli e stradine su cui una volta si affacciavano le tradizionali case a corte, basse e simmetriche. Oggi accanto a queste costruzioni secolari vedrete svettare modernissimi grattacieli. Da assaporare in pieno.
Al terzo posto troviamo, già che siamo a Pechino, una visita alla Città Proibita. Per molti secoli la residenza dell’Imperatore. Chiamata anche Palazzo Imperiale, si trova all’esatto centro della città antica, a lato di piazza Tian’An Men. Di grande importanza storica sono anche, una per l’epoca antica e una per l’epoca moderna, la piazza Tian’An Men e l’esercito di terra cotta. Quest’ultimo si trova a Xian, costituiva parte del corredo funebre del I Imperatore cinese e vi lascerà senza parole.

Al sesto posto in questa classifica troviamo il karaoke. Si tratta di uno dei passatempi in assoluto preferiti dai giovani orientali. E’ da provare. Se siete in Cina non potete rinunciare alle gioie del palato. Dovrete, e si guadagna il settimo posto, assaggiare i buonissimi “jiaozi”, i ravioli al vapore.
L’ottavo consiglio per l’esploratore che si inoltra in Cina è quello di contrattare sempre sui prezzi quando compra negli innumerevoli mercatini, tipici del posto.
Infine al nono e decimo posto vi consigliamo una gita di notte a Shanghai, città super moderna e tecnologica ed una passeggiata per le strade di Guilin, nel sud della Cina, dove gli abitanti danzano, suonano, cantano e praticano il taiqi in ogni momento della giornata per le strade della città.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento