cosa vedere a Montreal Canada

10 cose da fare in Canada

23 dicembre 2013   //   di:   //   Guide, Nord America   //   0 Commenti   //   7340 Views

Scegliere di visitare il Canada può rivelarsi davvero impegnativo soprattutto se ancora si è indecisi sull’itinerario da seguire. Se la partenza oramai è tra i vostri prossimi impegni, seguite i consigli di questa guida sulle 10 cose da fare in Canada.

Se avete scelto il percorso cittadino, dando al vostro viaggio un impronta culturale, non vi resta che visitare le più importanti città del Canada. Non potete rinunciare ad andare a Ottawa, la capitale con gli edifici del Parlamento, i musei come “Il National Gallery” dove ospita una vasta collezione di belle arti tra cui la “Cappella di Rideau Street” e il “Canadian Museum“. Montreal invece è una poderosa città il cui centro con molti grattacieli sembra quello di New York. Molto interessanti sono i “Giardini Botanici” con le sue piante dai colori e dalle dimensioni diverse. Visto che ci siete fate un salto anche al “Place des Artes” dove ogni giorno artisti di strada improvvisano uno spettacolo, di sera poi non mancano luci, musica e fontane illuminate.

Se avete scelto il percorso naturalistico, non potete rinunciare a visitare le “Cascate del Niagara“: uno degli spettacoli naturali più belli al mondo.

Cosa-vedere-Canada-cascate-niagaraNei pressi delle cascate c’è il “Parco delle Farfalle” una distesa di vegetazione attraversata dal volo di una miriade di farfalle. La sensazione è meravigliosa, soprattutto quando gli insetti vi gireranno intorno facendovi credere per un istante di vivere in un’altra dimensione. Dopo aver camminato per lungo e in largo, dovete pure ristorarvi. Un piatto tipico canadese è il paté chinoise, una cosa da fare è assaggiarlo. E’ un pasticcio di manzo, con in mezzo mais, purè di patate e cipolle. Potete spalmare su una fetta di pane dello sciroppo d’acero canadese e bere il “Vino del Ghiaccio” , un vino ricavato da uve congelate sulla vite, il sapore è dolce e invitante.

Comments

comments

About the Author :

Lascia un Commento